AMARCANTO ENSEMBLE - "L'Arte dell'incontro" per I MARTEDI' IN VILLA - SERATE DI BENEFICENZA PER RIMINIAUTISMO a Villa del Bianco in via del Bianco a Misano A. (RN)

9 agosto 2011

Grande serata di Beneficenza a favore di RIMINIAUTISMO con inizio alle ore 21.15. “Raccontiamo, nella musica, l'incontro con delle figure umane: le mani di una madre, l'ardore di una donna , la vita di un'amica. Raccontiamo di noi, del nostro viaggio alla ricerca di una casa e della nostra voglia di partire verso nuove mete . Raccontiamo dell'incontro con Dio che si è fatto uomo per incontrarci e insegnarci l'arte dell'incontro. Raccontiamo il nostro bisogno -come dice la Volpe al Piccolo principe- di farci addomesticare. Raccontiamo, quindi, di come l'incontro con queste canzoni sia il disegno silenzioso della nostra vita”.
L’Ensemble Amarcanto nasce nel 2000 dal desiderio di trasmettere ai più giovani il gusto e la bellezza del canto. Attualmente si caratterizza per la la freschezza dell'esperienza che vede insieme giovanissimi cantori e musicisti di grande esperienza.
Il repertorio di Amarcanto affronta generi e stili musicali differenti, e spazia dalla musica monodica medievale, al canto internazionale, alle espressioni religiose delle cantigas spagnole e della musica popolare fino alla canzone d’autore, nel desiderio di scoprire e riproporre l’esperienza dell’uomo che da sempre dentro il canto si esprime.
La serata rappresenterà l’uscita ufficiale del CD “AMARCANTO” che raccoglie i brani più belli interpretati dall’Ensemble anche davanti al papa Benedetto XVI, in occasione della sua recente visita pastorale a San Marino.
09 Agosto 2011
oe 21.15
Villa del Bianco
Ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni: Enrico 334-6053423 - Antonella 339-3436553