A COR LEGGERO - Coro Citta' di Riccione per I MARTEDI' IN VILLA - SERATE DI BENEFICENZA PER RIMINIAUTISMO a Villa del Bianco in via del Bianco a Misano A. (RN)

19 luglio 2011

Grande serata di Beneficenza a favore di RIMINIAUTISMO con inizio alle ore 21.15. Coro storico di Riccione che in quasi 30 anni di attività è passato da un repertorio di canti e musiche d’ispirazione popolare a programmi prettamente polifonici poi lirici fino all’esecuzione di opere di musica sacra di grandi autori come Mozart, Schubert, Bach, Faurè, Vivaldi ecc.
Il concerto “A cor leggero” è dedicato a brani d’autore dove la musica italiana si intreccia con quella del resto del mondo assumendo forme diverse attraverso voci, percussioni e pianoforte.
Un repertorio corale inusuale ma intrigante ed affascinante dove famose canzoni americane e brani di musica etnica del Giappone, del Sud-Africa, della Grecia, della Scozia, del Portogallo si amalgamano a brani di affermati cantautori italiani.
Il coro “Città di Riccione” è diretto dal Maestro Marco Galli con l’accompagnamento al pianoforte di Maura Miceli e di Romina Galuzzi ed alle percussioni di Federico Lapa.
19 Luglio 2011
oe 21.15
Villa del Bianco
Ingresso gratuito
Per ulteriori informazioni: Enrico 334-6053423 - Antonella 339-3436553