GIORNATE MEDIOEVALI Nel Centro Storico di San Marino (RSM)

28 - 31 luglio 2011

Tuffo nel passato dal 28 al 31 luglio, nel'antica Repubblica di San Marino torna l'atmosfera del Medioevo. Dal pomeriggio il centro storico diventa un suggestivo teatro ove grandi e piccini possono tuffarsi nel passato ed incontrare suggestivi quadri di vita medioevali. Sono quattro giorni e quattro notti di grandi festeggiamenti: percorrendo le strette e ripide contrade l'attenzione è rapita da tante situazioni intriganti e festose.
La storia trecentesca rivive tra le antiche mura grazie alla presenza dei gruppi storici di San Marino e di città d'arte di antica tradizione.
Cuore della festa è la Cava dei Balestrieri,ove alla sera si accendono i riflettori ed iniziano gli spettacoli: giochi di bandiere e di corte, soldati e cavalieri che si affrontano nelle disfide e tornei di balestre.
Il Medioevo è anche servito a tavola. I ristoranti del centro propongono nelle taverne un vero e proprio viaggio storico gastronomico, con menu ispirati alle ricette dell'epoca.
Gli ospiti possono gustare in pieno l’atmosfera e la calda accoglienza delle Giornate Medioevali soggiornando negli alberghi con pacchetti a tariffe agevolate.
Sorte nel 1993, con la collaborazione della Federazione Balestrieri Sammarinesi, l'evento ha saputo mantenersi nel tempo affascinante, unico ed inimitabile. Un'emozione rara per tutti: respirare il profumo del Medioevo e salire su una roccia che ha conosciuto 1710 anni di libertà!
San Marino, Centro StoricoInfo :
Ufficio di Stato per il Turismo
tel. 0549 882914
info@visitsanmarino.comGIORNATE MEDIOEVALI