ONDE SONORE Porto Canale Piazza Costa Piazza Spose dei Marinai Camping Cesenatico - Via Mazzini, 182 Cesenatico (FC)

18 giugno 2011 - Link

500 giovani musicisti si esibiscono in contemporanea nelle piazze di Cesenatico.
L’Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna Assonanza organizza l’evento musicale Onde Sonore: venti scuole di musica provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 500 ragazzi accompagnati dai loro maestri e familiari, si incontreranno per suonare nelle principali piazze e luoghi culturali della città in contemporanea a partire dalle 20.30.

I concerti si svolgeranno al Museo della Marineria, in Corso Garibaldi davanti alla pescheria comunale, in Piazza Ciceruacchio, al Teatro Comunale, in Piazza Costa, in Piazza Spose dei Marinai e al teatro all’aperto del camping Cesenatico.

Alle 23.30 tutti i ragazzi delle scuole di musica si raduneranno in Piazza Spose dei Marinai per esibirsi in un grande concerto che concluderà la manifestazione.

Onde Sonore è l’anteprima dell’undicesima edizione dell’European Youth Music Festival, intitolata “Allegro Mosso”, in programma dal 17 al 19 maggio 2012 anche a Cesenatico e nelle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Per l’occasione sono attesi oltre 5.000 giovani musicisti, provenienti da 26 paesi europei, che si esibiranno in oltre 400 concerti in teatri, piazze, strade delle località coinvolte.
Periodo di svolgimento: 18/06/2011
Orario: 20.30
Ingresso: gratuito
web.comune.cesenatico.fc.it