TAMO Tutta l'avventura del mosaico al Complesso di San Nicolò - Via Rondinelli Nicolò 4 Ravenna (RA)

21 maggio - 31 dicembre 2012 - Hotel

Intrigante percorso che accompagnerà il visitatore attraverso reperti eccellenti del patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio, in parte inediti, d'epoca antica, tardoantica e medievale, fino a giungere alle produzioni di artisti moderni e contemporanei e a saggi di mosaico industriale.

Il tutto con un impianto fortemente innovativo, caratterizzato da allestimenti interattivi, multimediali, scenografici, da plastici, strumenti di lavoro, materiali, ricostruzioni animate e soluzioni tecnologiche avanzate, particolarmente adatti ad un pubblico giovanile.

Tamo non sarà un museo nel senso tradizionale del termine, piuttosto una sorta di cittadella del mosaico. Meglio ancora, un viaggio affascinante nel pianeta mosaico per ammirare, scoprire, capire, sperimentare. In altre parole, per vivere tutta l’avventura del mosaico. L’allestimento consentirà numerosi approfondimenti e declinerà a 360 gradi l’interesse del visitatore rispetto a una vasta gamma di aspetti dell’arte musiva, in modo originale e divertente.
Periodo di svolgimento: dal 21/05/2011 al 31/12/2012
Orario: 10.00 - 18.30Giorni di chiusura: nessuno

Ingresso: a pagamento
Tariffa intera: 4 €
Tariffa ridotta: 3 €
www.tamoravenna.it