MERCATINI NATALIZI DI CERVIA nel Centro Storico - Piazza Garibaldi e Viale Roma Cervia (RA)

4 dicembre - 9 gennaio 2011

Il Centro storico di Cervia si illumina per i mercatini del periodi natalizio.
In Piazza Garibaldi a Cervia i mercati di CerviaNatale dove, dal 7 all'8 dicembre, dal 18 al 26 dicembre e dal 30 dicembre al 2 gennaio 2011, dalle 9.00 fino alle 20.00, si possono trovare i classici banchi natalizi: addobbi, regali, dolciumi e cioccolata, prodotti tipici romagnoli.

Nei week ends dell'11 e 12 dicembre e dell'8 e 9 gennaio 2011 il mercatino Cervia Gustosa esporrà le specialità gastronomiche tipiche delle diverse regioni d’Italia, per gustare prodotti che non si trovano facilmente e per trovare il regalo natalizio più originale.

Quest’anno l'inizio dei mercatini natalizi sarà preceduto dall'iniziativa Belluno: tradizioni e sapori di Natale. Durante il week end del 4 e 5 dicembre si terrà infatti un mercatino di prodotti tipici e artigianato del bellunese uniti ai prodotti tipici della Romagna

Mostra di Artigianato Artistico.
I tipici mercati locali saranno, affiancati dalla mostra di Artigianato Artistico allestita negli spazi del Magazzino del sale sul canale di Cervia.
Giunta alla terza edizione ha assunto le dimensioni di un evento atteso da imprese e visitatori, per la qualità delle opere che vengono esposte e rappresentative di una cultura artistica che si tramanda nella nostra provincia con livelli di vera eccellenza.

La ceramica di Faenza, il mosaico di Ravenna, la tela stampata romagnola, la tradizione del restauro, il ferro battuto, la liuteria, si affiancheranno a produzioni di design realizzate da artigiani che nelle loro produzioni tramandano la cultura della ricerca del bello, nella realizzazione di oggetti e opere che non sono mai seriali. Dal 4 dicembre al 9 gennaio 2011, aperta tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 19.00 e nei festivi e prefestivi anche dalle ore 10.00 alle 12.00.
Orario: per i periodi di apertura e gli orari vedi il programma
Ingresso: gratuito
www.turismo.comunecervia.it