Cristina Dona' e Diaframma, concerto a Savignano sul Rubicone 2015

20 giugno 2015 - Link

Torna anche quest'anno il music contest "IL ROCK E' TRATTO" l'appuntamento estivo con la musica rock, promosso dal 1996 dal Comune di Savignano sul Rubicone, che offre la possibilità ad un gruppo rock emergente, vincitore della manifestazione, di aprire il concerto di un artista affermato.
Quest'anno toccherà agli ONO, vincitori dell'edizione 2015, ad aprire il live di Cristina Donà il 20 Giugno 2015.
La "madrina del rock di matrice mediterranea", sarà a Savignano con il suo "Così vicini tour", ottavo album uscito a fine 2014, che segna due svolte per l'artista, Professionale con il ritorno ad una etichetta indipendente, (la veronese Quibaseluna) ed Artistica, perché la scrittura dei testi si fa più asciutta, se vogliamo più rock.
A detta della Donà "Così Vicini" rappresenta il suo lavoro più intimo mai scritto, frutto di un lungo lavoro ed esplorazione introspettiva.
Alle atmosfere acustiche ed elettriche di Cristina, ci sarà il rock dei Diaframma, nati a Firenze a fine anni 70, guidati da Federico Fiumani, leader della band dagli esordi.
Ad arricchire la proposta dell'evento ci saranno spettacoli, mercatini, mostre, raduno di Vespe e Lambrette, un appuntamento da non perdere!

Per maggiori informazioni:
Comune di Savignano sul Rubicone
tel. 0541 944017 - ilrocketratto@xsavignano.it
www.ilrocketratto.tumblr.com
Location:
SABATO 20 Giugno 2015 - ore 19.00 - Centro Storico Savignano sul Rubicone (RN)