CAMPIONATI MONDIALI FRESBEE FREESTYLE - Freestyle Player Association World Championships 2012 Spiaggia antistante piazzale Roma - Riccione Riccione (RN)

2 - 5 agosto 2012 - Bellaria

I migliori atleti del Frisbee Freestyle giungeranno a Riccione da ogni parte del mondo, per sfidarsi l’un l’altro in un turbinio di coreografie, numeri e acrobazie mozzafiato.

Tra le varie discipline del frisbee, è sicuramente la più spettacolare e creativa. La fantasia, l’abilità, il gesto atletico e l’estro artistico si fondono insieme per presentare uno spettacolo originale, acrobatico e di grande impatto sul pubblico. La duttilità di questo sport fa sì che si possa praticare da soli o in gruppo, indoor o all’aperto.

Oltre che un sistema di numerosi tornei in tutto il mondo (tra cui Mondiali ed Europei), esiste una classifica internazionale, il ranking dei giocatori che partecipano ai tornei ufficiali. La giuria è formata da altri giocatori e valuta secondo i parametri di esecuzione, difficoltà ed impressione artistica. I team sono solitamente formati da due atleti per le categorie Open, Mixed e Women Pairs e da tre atleti per la categoria Co-op.

Durante una esibizione o una gara, i frisbee vengono lanciati dai giocatori con impressa una forte rotazione, tramite la quale è possibile tenere il disco in equilibrio con l’unghia, per poi coinvolgerlo in trick attorno al corpo, colpirlo con mani e piedi o facendolo rotolare lungo le braccia e la schiena, per creare una danza a tempo di musica, ricca di movimenti, salti, capriole e coordinazione.

I Campionati del Mondo sono certamente il più importante ed elettrizzante appuntamento dell’anno. Abilità tecnica, atleticità, coreografia, esperienza, pubblico, vento, energie, emozioni: solo il giusto mix di tutti questi fattori (e forse anche molti altri) conquisterà il gradino più alto del podio.

Il Villaggio Urban Emotion circostante metterà poi a disposizione dei visitatori tante apposite aree dove ammirare le esibizioni dei campioni degli sport urbani e freestyle, oltre a riceverne le lezioni e a poter partecipare a prove, corsi e veri e propri tornei.

Sul grande palco di piazzale Roma, cuore pulsante dell’evento un ricco programma di attività, tra cui un dj set il venerdì sera e un grande concerto il sabato sera.
Periodo di svolgimento: dal 02/08/2012 al 05/08/2012
Orario: tutta la giornata
Programma:
4 agosto
Dj set

5 agosto
Concerto gratuito di un grande gruppo italiano
Ingresso: gratuito
www.rivierabeachgames.it