FESTIVAL FRANCESCANO - Strade e piazza in centro sorico Rimini (RN)

28 - 30 settembre 2012 - Bellaria

Il Festival Francescano è una festa per grandi e bambini, un’opportunità di approfondimento, un’occasione di spiritualità.

In pieno stile francescano, sono i religiosi a scendere nelle piazze e nelle strade portando alle persone il messaggio di San Francesco.

La figura del santo di Assisi continua ad attrarre le persone che restano affascinate da quella cultura del rispetto (per gli altri, per se stessi, per il Creato) della quale il Santo Patrono d’Italia si fece incarnazione.

Il Movimento Francescano italiano ha scelto così la “formula del festival” per uscire nelle piazze, tra la gente incontrando e rimanendo aperti al dialogo, seguendo lo stile di Francesco, quando andava a trovare le persone, arrivando sino al Sultano in Terra Santa o quando mescolava la preghiera al canto o la Parola alla poesia.

Negli anni scorsi, la spiritualità francescana è infatti passata anche attraverso le poesie di Alda Merini, la musica di Lucio Dalla, dell’israeliana Noa e di Giovanni Allevi, o le tele ispirate di Guido Reni… Tanti gli ospiti che hanno contribuito e contribuiranno a fare luce sulla vicenda terrena del Santo e sulle sue implicazioni per l’Uomo di oggi.
Periodo di svolgimento: 28/09/2012, 29/09/2012 e 30/09/2012
Orario: orari e programma sarà consultabili a partire da luglio sul sito di riferimento
Ingresso: gratuito
www.festivalfrancescano.it