LA NOTTE ROSA A CATTOLICA - The pink side of the moon - Varie sedi di Cattolica (RN)

6 - 8 luglio 2012 - Link

Settima edizione del Capodanno estivo: una maratona di tre giorni di spettacoli, e un Aspettando La Notte Rosa con molte sorprese.

I 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori.

La luna è l’unico astro che nasce dietro le montagne e tramonta dentro di noi (Tonino Guerra) confermata la scelta di una dedica, dopo La Dolce Vita e Il Sogno, quest’anno riflettori puntati sulla Luna, con un programma decisamente al femminile.

Malika Ayane, Arisa, Noemi, La Pina, Nina Zilli, Giorgia, Maria Gadù, Loredana Bertè, Maria Pia De Vito, le protagoniste del lungo week end, con Samuele Bersani, Francesco Renga e Morgan ad abbracciarle da Cattolica a Bellaria Igea Marina.

Eventi unici per il Festival di musica e letteratura Assalti al Cuore, con Nils Frahm, Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, Dente.

Non solo concerti, ma anche reading, teatro, danza, arte contemporanea, albe romantiche, in un’ottica di valorizzazione di tutti gli attori del territorio ma anche di continua ricerca di sinergie ed interazioni, in un’edizione che conferma partnership prestigiose: la collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia ZoneModa dell’Università di Bologna – sede di Rimini, con Martini Royale, con Radio Deejay, con il Gruppo HERA e Riminiterme, e la novità di Pink Lady, le croccanti e dolci mele dal colore rosa.
Periodo di svolgimento: dal 06/07/2012 al 08/07/2012
Orario: vedi programma
Programma:
Aprirà la serata di venerdì Samuele Bersani, un evento nell’evento.

Il cantautore cattolichino si esibisce per la prima volta nell’Arena della Regina, e non mancheranno certo emozioni forti. Bersani si è confermato negli anni come uno dei rarissimi casi di originalità e mondo a sé stante nella musica italiana, riuscendo nell’impresa di non somigliare mai a nessuno.

Lungo tutto il week end i riflettori saranno puntati sulle scenografie e le coreografie urbane: un’atmosfera fatta di colori, incursioni poetiche, e molta, molta musica.

In particolare, sabato 7 luglio, nella Piazzetta del Tramonto si terrà lo spettacolo di Matteo Setti, uno degli interpreti di Notre Dame de Paris, e in Piazza Primo Maggio il concerto dei Cialtronight, sulle note degli anni settanta.
Ingresso: gratuito
www.lanotterosa.it