XIV EDIZIONE - FESTIVAL DEL MONDO ANTICO - Museo della Città - via L. Tonini 1 Sedi varie Rimini (RN)

22 - 24 giugno 2012 - Bellaria

Hospes/hostis I volti dell’ospite. Antico/Presente, la rassegna che dal 2005 si è trasformata in Festival del Mondo Antico, giunto alla sua quattordicesima edizione, torna a Rimini, offrendo al pubblico nuove opportunità di riscoprire Rimini antica, ma anche di trovare occasioni di incontro ed approfondimento.

L’ospitalità, che identifica Rimini nel mondo e in tutta la sua storia, è al centro di questa edizione del Festival, che riprende il format originale: lezioni magistrali, dialoghi, presentazioni di novità editoriali, tavole rotonde, spettacoli, film, visite guidate… con la partecipazione di autorevoli esponenti della cultura che portano alla ribalta le ricchezze del passato coniugandole con le potenzialità del presente di uno dei distretti turistico-culturali più vivaci nel panorama italiano.

Come oramai tradizione, torna Piccolo mondo antico festival, lo spazio riservato a giochi e laboratori per i più giovani.

Rimini, città del divertimento e della vacanza, si fa così portavoce di un messaggio lanciato in primo luogo ai giovani, eredi della ricchezza di un patrimonio universale. Ed è allora che il mare, quello stesso mare che fa da sfondo alla vivace scena del mosaico “delle barche” e tinge di turchese il logo del Festival, è lo scenario in cui antico e presente si incontrano per ispirare le fondamenta del futuro.
Periodo di svolgimento: 22/06/2012, 23/06/2012 e 24/06/2012
Orario: orari e programma saranno disponibili in dettaglio sul sito internet di riferimento
Ingresso: a pagamento
Tariffa intera: solo alcune iniziative
antico.comune.rimini.it