CAMPIONATI ITALIANI DI DANZA SPORTIVA - Sportdance Nuovo quartiere fieristico - via Emilia 155 - Ingresso Sud Rimini (RN)

26 maggio - 3 giugno 2012 - Bellaria

Un evento promosso dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, Rimini Fiera e Comune di Rimini che all'importante appuntamento annuale con i Campionati Italiani FIDS affianca nuovi spazi per l'attività formativa, quella ludico ricreativa e le aziende del mondo della danza. Oltre 400 ore di attività tra gare, show e spettacoli.
Si stima che oltre 25.000 atleti scenderanno in pista per contendersi il titolo di Campioni Italiani nelle varie discipline. Ad affiancare le danze Standard e Latino Americane ci saranno le Danze Jazz, le Caraibiche, le Argentine e le Nazionali, le Danze Tradizionali e Folkloristiche, le Danze Artistiche e Freestyle. Contemporaneamente ai Campionati Italiani si svolgeranno le competizioni internazionali di Danze Standard e Latine oltre alla Coppa del Mondo di Rock (youth e juniors), di Boogie Woogie (tutte le categorie) e all’Europeo di Rock and Roll (main class).

Confermata anche quest'anno l'area Dance Expo, la vetrina commerciale per le aziende che si rivolgono al mercato della danza sportiva (abbigliamento, accessori, integratori alimentari, cosmetici, solo per citare alcuni prodotti).

Dance on Stage sarà l'area in cui incontrare alcuni dei maestri e dei presenter più importanti della danza portiva nazionale e internazionale.

Infine Teach & Learn per l'apprendimento e l'allenamento, a disposizione di tutti i maestri che intendono seguire i proprio allievi anche durante i Campionati e a tutti gli altri danzatori che vogliono cogliere l'opportunità di aggiornarsi approfittando della presenza in fiera degli insegnanti più titolati.

Anche quest'anno si terrà a Rimini la finale del gran premio della danza sportiva che coinvolge differenti nazioni d'Europa, organizzato da FIDS.

Nove giorni di gare coinvolgenti ed emozionanti sia per gli atleti FIDS che per il pubblico spettatore, che potrà assistere alle performance di tutte le specialità della Danza e che potrà godere di innumerevoli attività di supporto all’evento agonistico.
Periodo di svolgimento: dal 26/05/2012 al 03/06/2012
Orario: tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.00
Ingresso: gratuito
www.riminiturismo.it