SANTARCANGELO IN FESTA NEL CARNEVALE in Piazza ganganelli a Santarcangelo di R. (RN)

11 marzo 2012 - Bellaria

Sfilata di carri allegorici e cortei mascherati, trenini, scuole di ballo, automezzi "pazzi"; i temi dei carri e dei gruppi mascherati sono una miscela di sana ed allegra follia. Ed anche dolci e crepes, cioccolata calda e vin brule.
Programma:
Il ritrovo iniziale e la partenza sono fissati nell’Area Campana per le 14.30. Il serpentone colorato, poi, si snoderà per Viale G. Marini e Via Garibaldi, attraversando Piazza Ganganelli per la prima volta. Si prosegue per Piazza L. Marini e Via A. Costa per girare in Via Cavour e Via Don Minzoni e sbucare di nuovo in Via Garibaldi. Dopo un altro giro il Corteo arriverà in Piazza Ganganelli per il gran finale alle ore 16.30 circa. Sul palco sfileranno tutti i gruppi per una veloce passerella e per ricevere il gagliardetto ricordo.

Concluderà il pomeriggio la grande Lotteria del Carnevale, che mette in palio 7 splendidi premi. Al primo estratto un favoloso viaggio a New York per due persone. Dai primi di gennaio i biglietti della Lotteria saranno reperibili, al costo di 1 Euro, alla Pro Loco ed in molti negozi del centro.

Il Corso Mascherato sarà aperto dalle allegre marcette della Banda di Perticara. Nel corteo diversi sono i temi dei carri e dei gruppi: immagini di terre lontane, film famosi, favole e personaggi fantastici, con qualche tocco demenziale. Il tutto all’insegna di un’allegra follia, come si addice ad un vero Carnevale dedicato ai bambini, alle famiglie ed a chiunque voglia divertirsi in compagnia.

Fra i molti modi per festeggiare il Carnevale, non ultimo è poi quello di assaggiare le gustose specialità carnevalesche proposte dal Forno Urbinati.
Orario: dalle 14.30
Ingresso gratuito
Info: 0541 624270
www.iatsantarcangelo.com