FABBRICA ARTE RIMINI MODERNA E CONTEMPORANEA nel Palazzo del Podesta' in Piazza Cavour a Rimini (RN)

1 gennaio - 31 dicembre 2012 - Bellaria

Nei trasformati spazi del Palazzo del Podestà e dell'Arengo prende vita un nuovo centro di produzione e di esposizione per le arti. Nel cuore storico della città romagnola si apre un paesaggio di idee e di forme, un cantiere di sensi e sentimenti che ospiterà disegno, pittura, scultura, fotografia, video, installazione e performance, ma anche attività seminariali, conferenze e workshop.
Inaugura la serie di esposizioni allo Spazio FAR la mostra fotografica "Alcuni di noi" di Flavio Marchetti con la proiezione video "Rotazioni 1" di Diego Zuelli.
La mostra fotografica comprende oltre cento foto (più testi) di cento "personaggi" riminesi, un ideale saluto alla città inaugurando una stagione di mostre che, a partire dai temi del contemporaneo, cercherà innesti con la storia e con la memoria.
In programma anche una performance speciale di video art in HD con la proiezione di "Rotazione 1" di Diego Zuelli.
Questa prima esposizione dedicata a cento ritratti riminesi inaugura, attraverso un ideale saluto alla Città, una stagione di mostre che frequentando i temi del contemporaneo cercherà innesti con la storia e la memoria.
Periodo di svolgimento : tutto l'anno
Località : Rimini, Palazzo del Podestà, Piazza Cavour
Ingresso : gratuito
Telefono : 0541 704416
www.riminifar.it